Grazie a Sisina da Bergamo!!
Ascolta le tue ricette!!
Ingredienti
1 fetta di fesa di tacchino aperta a libro di circa 600gr.
Per il ripieno:
200gr di salsiccia. 1 panino ammollato nel latte, 2 mela, 40gr di parmigiano, 200gr di carne trita, la scorza più il succo di 1 arancia, 1 cucchiaino di sale, 30g di oli evo, 150gr di pancetta affumicata stesa.
Per la salsa:
40gr di burro, 40 gr di fecola di patate, il succo di 1 arancia , 1 misurino d’acqua, 60gr di vino bianco, 1 arancia intera per guarnire il piatto .
Preparazione
Nel boccale salsiccia, mele, pane, scorza e succo d’arancia , carne, parmigiano, sale 20 secondi velocità 4/5 spatolando. Stendere su carta da forno bagnata e strizzata la fesa di tacchino, coprire con le fette di pancetta e adagiarvi il composto, arrotolare il tutto in modo di formare un salame .Bagnare con il vino bianco e l’olio chiudere bene il cartoccio e posizionarlo nel varoma.
Nel boccale 800gr di acqua e cuocere 50 minuti a varoma velocità 2. Quando è cotto togliere il tacchino fasciarlo con la carta stagnola e fare riposare su un tagliere.
Svuotare il boccale , e Inserirvi , la fecola, il succo d’arancia , il vino,l’acqua, il burro e 6 gr di sale e cuocere per 6 minuti 80° velocità 3. Irrorare con questa salsina il tacchino tagliato a fette e guarnire il piatto con fettine d’arancia.