Ingredienti:
1kg circa di zucchero,
500 grammi di mandorle dolci
100 grammi di glucosio
. Procedimento:
Per preparare una buona pasta reale dobbiamo innanzitutto far bollire le mandorle per qualche minuto e poi spellarle e grattuggiarle.
In una pentola poi facciamo la glassa con lo zucchero, il quale va mescolato con il glucosio e un bicchiere di acqua. Adesso facciamo bollire il tutto per toglierlo quando si sarà addensato al punto giusto.
Versiamo quindi questa glassa sulle mandorle grattuggiate mescolando bene con un cucchiaio di legno. Aspettiamo che il composto diventi tiepido e poi possiamo dare al composto la forma che preferiamo
Come abbiamo già detto, la forma può essere diversa a seconda della vostra preferenza, ecco perché questa pasta reale coloratissima e bella oltre che buona è particolarmente indicata per i bambini, i quali vedono in quei colori la magia del mangiare sano, e non le solite merendine del supermercato che non sanno da niente. Se potete, preparate queste bontà ai vostri figli, non rimarrete delusi dalle loro contentezza di mangiare finalmente qualcosa di nuovo, fatto in casa ma soprattutto buono!